Prodotti granulari

Siamo in grado di trattare prodotti granulari e in pellet da inserire in buste, sacchetti o barattoli. A seconda del tipo di contenitore, possiamo fornire il più completo servizio completo di etichettatura, termoretrazione e imballaggio.

Per prodotti in polvere o in granuli, è possibile miscelare i componenti con macchine dosatrici posizionate al di sopra della riempitrice, così da sfruttare la gravità per il riempimento a cascata dei barattoli.

miscelazione componenti

La fase di riempimento viene eseguita in modalità automatica, con controllo del peso di ogni singolo barattolo. Le confezioni riempite vengono chiuse ermeticamente non appena riempite ed escono dalla lavorazione pronte per essere imballate e spedite. Siamo in grado di riempire flaconi da 250 gr a 1000 gr e oltre, con una capacità produttiva in grado di far fronte anche alle richieste più impegnative.

Sacchetti e buste in plastica o carta possono essere riempite con un sistema a caduta automatizzato a controllo numerico, che unisce velocità e accuratezza. Il nostro impianto di riempimento a caduta permette lavorazioni di contenitori di ogni peso e misura. Massima flessibilità produttiva per piccoli e grandi lotti.

riempimento sacchetti e buste

Applicazione di etichette adesive su flaconi e contenitori in modalità automatizzata, con possibilità di indicazione della data di confezionamento e del lotto per la tracciabilità.

L'imballaggio è la fase che completa tutte le lavorazioni precedenti. I prodotti vengono normalmente suddivisi per lotti facilmente identificabili e tracciabili, che vengono riportati sull'esterno dei cartoni. Facco Manifatture non fornisce servizio di logistica, ma dispone di ampi magazzini e degli spazi necessari per facilitare il lavoro dei vostri spedizionieri di fiducia. Siamo in grado di gestire differenti tipologie di bancali: standard, epal, fumigati, in formati 80x120 cm e 100x120 cm.